domenica, dicembre 06, 2009

La musica che ascolto 2

Periodo di fisse musicali.






















Ora tocca a Elisa con Heart che mi è entrata in testa (e nel lettore mp3!) e non vuole piu' uscire, ormai i brani li ascolto anche in modalita' random schifando solo un po' Your Manifesto e Dot in the universe che no, proprio non mi piacciono.
Pollice su per Forgiveness (delicata), Vortexes (passionale) e The Big Dipper (ha un che di etnico? ..o lo sento solo io?) ma anche per le altre (si, anche per il duetto col pelato dei Negramaro). Poems by god stupisce per l'intro, This Knot ricorda la vecchia Elisa che si scopiazza da sola. Pero' poi, che dire, ti lasci andare!
Menzione speciale per la lunghissima e personale Lisert che l'artista dedica al suo luogo natale. Bella e introspettica.

Consigliata. E regalata per Natale! :)



















E' uscito il nuovo album di Ludovico Einaudi, Nightbook.
Ed è entrato nel mio lettore subito, accompagnandomi nei miei vari spostamenti, o facendo passare il tempo che inesorabile mi scivola via dalle mani.
Ma non pago di amare Lady Labyrinth, Nightbook e Indaco ho scoperto che il sig. Einaudi ha collaborato con 2 estrosi della musica elettronica, attivi nella scena tedesca, i Whitetree.
E mi hanno sfornato un album carino, nulla piu', che si chiama Cloudland. Carino.



















Moby se ne esce con un album ed io me ne accorgo dopo un bel po'!
Come si fa? Non si fa, quindi corro ai ripari.

Mistake è la mia preferita ma adoro anche Pale Horses.
Il resto scorre un po' alla Moby con qualche brano carino, Shot in the back of the head, Scream Pilots, Wait for me.
Notevole poi è la base strumentale di Davide Rossi che mi ha fatto pensare alla sua The Girl and the Robot sempre strumentale.


E basta. Non è poco!


Voi che vi state ascoltando ora?

1 Comments:

Anonymous Giovanna&Roberta said...

Era ora che a qualcuno entrasse in testa Elisa eh..! Ok, il mio amore per lei lo conosci senza dubbio.. ma non quello per Antony and The Johnsons! Il tizio dalla splendida voce che duetta con lei in forgiveness!
Grazie per esserti aggiunto al nostro blog!

11/1/10 19:03  

Posta un commento

<< Home